FAQ

EFFETTUARE UN ORDINE

  • Online: su www.transpallet.com 7 giorni su 7

E' possibile modificare un ordine unicamente se il prodotto non è ancora stato spedito scrivendo una mail a info@transpallet.com

PACQUISTO APERTO A PRIVATI E AZIENDE

Tutti i prodotti del catalogo Transpallet.com possono essere acquistati da privati oppure aziende, liberi professionisti titolari di partita IVA e da tutti i soggetti aventi personalità giuridica (es. Enti o Associazioni). 

METODI DI PAGAMENTO

Transpallet.com ti mette a disposizione diversi metodi di pagamento tra i quali puoi scegliere:

- Pagamento con bonifico bancario anticipato intestato a: Socepi srl, via della Scienza n° 34, 06135 Ponte San Giovanni, Perugia codice IBAN: IT18P0100503000000000003695 Causale: inserire il numero dell'ordine. 

Nota importante: la spedizione avverrà al momento del ricevimento del pagamento. Riceverai copia della fattura, all'indirizzo email utilizzato per la registrazione, non appena la merce sarà spedita.

- Pagamento con carta di credito. Per gli ordini online, puoi acquistare in autonomia e completa sicurezza.  Accettiamo tutti i principali circuiti di carte di credito: Visa, CartaSi, Mastercard, Postepay, American Express.

- Pagamento con Paypal. Per acquisti su Internet in tutta sicurezza, senza inserire coordinate bancarie o numero della carta di credito. 

METODI DI PAGAMENTOCONSEGNA E TRACCIABILITA'

Il trasporto è gratuito in Italia per tutti i prodotti presenti nel sito transpallet.com

Transpallet.com garantisce la consegna nei tempi prestabiliti. Se lo desideri, puoi comunque richiedere lo stato del tuo ordine inviando una mail ad info@transpallet.com

Transpallet.com si avvale del servizio di trasporto delle più importanti e affidabili aziende di spedizioni in Italia e corrieri locali.

Per la massima tutela della tua merce, quando il corriere effettua la consegna verifica sempre che: 

il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard; 

in caso di consegna su bancale, che il film sia integro, aderente e non presenti aperture anomale; 

il numero dei colli indicato sulla fattura o sul DDT, inviato via email, corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato. 

È tuo diritto sollevare al vettore, eventuali difformità, esprimendo una riserva specifica, ovvero, accetta la consegna, ma firma il documento del corriere scrivendo "Accetto con riserva" specificandone i motivi in dettaglio. Questo ti garantirà la massima tutela da eventuali danni non rilevabili immediatamente. 

Quindi qualora il corriere non consenta di accettare con riserva, si consiglia di rivendicarne il diritto, o in caso contrario, non accettare la merce.

FATTURE

Ogni volta che effettui un ordine su www.transpallet.com ricevi contestualmente una mail, all’indirizzo utilizzato per registrarti al sito, con allegata la relativa fattura. Potrai quindi recuperarle tra le mail che ti abbiamo inviato. 

RECUPERO PASSWORD

Se vuoi recuperare la password, il nome utente o la mail con la quale ti sei registrato scrivi a info@transpallet.com

STORICO ORDINI

Accedendo alla tua are riservata, potrai visualizzare e stampare tutti gli ordini effettuati su www.transpallet.com

SPLIT PAYMENT

Si certo. In riferimento all'articolo 1 del Decreto Legislativo 50/2017 a partire dal 1° Luglio 2017, l'ambito di applicazione del meccanismo di scissione dei pagamenti IVA è esteso anche alle operazioni effettuate nei confronti di:

a) Società controllate (art.2359, co.1, nn.1 e 2, c.c.) direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri.

b) Società controllate (art.2359, co.1, n.1, c.c.) direttamente dalle Regioni, Province, Città metropolitane, Comuni, Unioni di comuni.

c) Società controllate (art.2359, co.1, n.1, c.c.) direttamente o indirettamente dalle società di cui alle precedenti lettere a) e b), ancorché queste ultime rientrino fra le società di cui alla lettera

d) ovvero fra i soggetti di cui all’articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n. 196. d) Società quotate inserite nell'indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Pertanto al fine di procedere con la corretta fatturazione, se la tua Società è assoggettata al regime dello "split payment" invia una comunicazione a info@transpallet.com

ESENZIONI IVA

Si certo. Per richiedere di effettuare acquisti in esenzione IVA invia una mail a info@transpallet.com contenente il modello di dichiarazione di intento, la ricevuta di presentazione e accettazione emessa dall' Agenzie delle Entrate e relativo numero di protocollo assegnato.

Ricordiamo che per le dichiarazioni d'intento relative agli acquisti esenti IVA effettuati a decorrere dal 1 marzo 2017 bisogna utilizzare il nuovo modello dichiarazione di intento_marzo_2017 con assegnazione obbligatoria del plafond.