Politica dei Resi

Nelle compravendite tra la nostra Azienda e gli acquisitori professionali per i quali non si applica la legge n°21 del 21 Febbraio 2014 è possibile convenire alla restituzione del materiale acquistato solamente dopo specifica approvazione scritta della nostra Azienda. 

Vengono accettati per la sostituzione i prodotti difettosi, purchè nel loro imballo originale completi di manuali ed ogni accessorio in dotazione, spediti in porto franco, in adeguato imballo esterno dove sarà indicato il nostro numero di autorizzazione al reso in modo ben visibile. Per ottenere il numero di autorizzazione al reso inviare e-mail assistenza@socepi.it indicando la data dell'acquisto, numero fattura od altro documento di vendita e difetto riscontrato. 

Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica dei resi, eventualmente dal produttore. Eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte. La semplice volontà di restituire un prodotto acquistato senza la presenza di alcun vizio di forma o altra circostanza è subordinata all'approvazione della nostra società ed è soggetto ad un costo non rimborsabile calcolato in un range di valori tra i €10 e €50 a seconda del materiale in questione, dovuto a titolo di preparazione ordine, costi di imballaggio e spedizione: nessun costo di spedizione di andata e ritorno sarà rimborsato.

Politica dei Rimborsi

Garanzia legale 24 mesi

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perchè le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).

 Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato - che il venditore abbia sostenuto per la verifica. LA GARANZIA LEGALE DI 24 MESI VALE SOLO PER ACQUISTI EFFETTUATI DA CLIENTI "PRIVATI": In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici. 

La Direttiva 99/44/CE, e le singole normative nazionali di recepimento (per l'Italia il d.lgs. 2 febbraio 2002 n.24) introducono un nuovo regime di garanzie per i beni mobili acquistati dai consumatori intendendo per "consumatore" esclusivamente "colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (uso domestico/ privato). Per questa ragione queste nuove norme non cambiano di fatto nulla nei rapporti cliente/fornitore per quanto riguarda gli acquisti effettuati con fattura (per i quali vale comunque la garanzia commerciale della durata di dodici mesi).

Diritto di recesso

In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni»; Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per usufruire del diritto recesso è sufficiente darne comunicazione scritta tramite mail all'indirizzo info@transpallet.com Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 Effetti del recesso: Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. «Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.» 

Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto: «E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso» 

Socepi srl via della Scienza n° 34 06135 Ponte San Giovanni, Perugia 

Senza indebiti ritardi e in ogni caso: Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Scarico modulo di reso